Per Dagospia “gli africani sono scimmie”

IL “PIANETA DELLE SCIMMIE” È DI CASA ORMAI SULLE PASSERELLE DI PARIGI, MILANO, LONDRA E NEW YORK. SE CERCATE STILE E CLASSE E CREATIVITÀ C’È L’ALTA MODA AFRICANA

“Gli africani sono scimmie”: il titolo controverso di Dagospia

Certo ci deve essere proprio del marcio in questo paese se persino un sito intelligente – anche se irriverente – come Dagospia, il primo blog italiano, all’alba del terzo millennio continua ad associare gli africani alle scimmie. Certe battute non fanno ridere, anzi fanno proprio schifo.

Questo il titolo scelto per illustrare un articolo sugli stilisti africani, pubblicato il testa al blog la sera del 17 luglio:

“1. IL “PIANETA DELLE SCIMMIE” È DI CASA ORMAI SULLE PASSERELLE DI PARIGI, MILANO, LONDRA E NEW YORK. SE CERCATE STILE E CLASSE E CREATIVITÀ C’È L’ALTA MODA AFRICANA – 2. CERTO, FA IMPRESSIONE COLLEGARE L’AFRICA DEI DISGRAZIATI AL LUSSO DEMENTE E ALLA DECADENZA DEMENZIALE DEL MONDO DELLA MODA DI PARIGI E MILANO. ECCO PERCHÉ VI PRESENTIAMO UN FANTASTICO LIBRO, “HAUTE AFRICA: PEOPLE, FASHION, PHOTOGRAPHY”, CHE DOCUMENTA UN CONCETTO NUOVO ED EMOZIONANTE DI IDENTITÀ AFRICANA E RADICI RITROVATE METTENDO IN DISCUSSIONE IDEE PRECONCETTE E TRADIZIONALI E VECCHIE PERCEZIONI – 3. UNA NUOVA AFRO-IDENTITÀ VISTA ATTRAVERSO GLI OCCHI DI FOTOGRAFI INTERNAZIONALI, TRA CUI MARTIN PARR, WANGECHI MUTU, ZANELE MUHOLI, VIVIANE SASSEN, YINKA SHONIBARE”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: